A darne notizia un quotidiano online campano che ha raccolto la testimonianza di un turista del posto
CIVITAVECCHIA – Siamo sbarcati a Civitavecchia o Salerno? Il dubbio è venuto ad un crocierista sbarcato nel porto cittadino che insieme ai familiari ha visto transitare un minubus turistico che effettua i tour in città.
Le grafiche sulle fiancate del mezzo pubblicizzano il Crescent (complesso architettonico che si trova sul lungomare) e di Piazza della Libertà, icone della Città di Salerno.
Sulla fiancata la scritta: “Esplora Civitavecchia da una prospettiva diversa e unica con un tour guidato in autobus hop-on hop-off intorno a questo importante porto del Mediterraneo. Viaggio indietro nel tempo dall’epoca romana ad oggi“. Talmente indietro nel tempo da aver perso la memoria.
Invece delle Terme Taurine, del Colosseo (visto che parliamo del Porto di Roma) e di tantissime altre immagini da proporre la società che si occupa del business ha creduto bene che nessuno si sarebbe accorta della pessima associazione di immagini. L’ennesima figuraccia fatta fare ad una città da persone superficiali e talmente affamate dal fare soldi che non hanno avuto l’accortezza di correggere dettagli che in realtà sono importanti.
Bus turistico fa il tour di Civitavecchia “sfruttando” Crescent e Piazza della Libertà