Nei prossimi giorni saranno nominati i commissari di Viterbo e Civitavecchia
ROMA – L’Ater avrà un nuovo commissario. Con decreto del presidente del Lazio Francesco Rocca, è stato infatti nominato, come commissario straordinario dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia residenziale pubblica della provincia di Roma, Bruognolo Tony Junior, l’esponente leghista di Velletri, primo tra i non eletti.
L’incarico, come si legge nell’ atto, decorrerà dalla data di nomina fino alla costituzione del nuovo Consiglio di amministrazione.
Al nuovo commissario spetta quindi “un compenso pari all’indennità annua lorda del presidente della medesima azienda, da intendersi omnicomprensiva ed inclusiva di eventuali rimborsi spese di qualsiasi genere e/o gettoni di presenza, nel rispetto dei vigenti limiti normativi. Il compenso graverà sul bilancio dell’azienda stessa e pertanto senza che dal presente atto sorga alcun onere a carico del bilancio regionale”, è precisato nel decreto.
Nei prossimi giorni arriveranno i commissari Ater anche a Viterbo e Civitavecchia. Per quanto riguarda la Città dei Papi sembra essere in dirittura d’arrivo la nomina di Giulio Marini di Forza Italia, mentre a Civitavecchia la nomina dovrebbe essere assegnata ad un esponente di Fratelli d’Italia.