L’ associazione è pronta a costituire un comitato di quartiere dopo la riunione del 19 maggio 2023
VITERBO – Vuole rivitalizzare San Faustino la presidente della Proloco Irene Temperini, e per farlo ha chiesto l’aiuto di abitanti e commercianti, così il 19 maggio li ha riuniti intorno ad un tavolo per dare vita ad un comitato di quartiere, Gli obiettivi sono chiari: essere il punto di raccordo con l’amministrazione comunale e organizzare eventi. I presenti hanno ribadito a gran voce lo stato di delinquenza che imperversa nella zona, tra spaccio e soventi risse. “Se non riportiamo prima la sicurezza non andiamo da nessuna parte, chi verrebbe in un luogo, dove si ha paura ad uscire al calar del sole?” ha ribadito un cittadino applaudito da tutti. E proprio al termine dell’ incontro, fuori dalla chiesa si è animata una rissa tra persone che avevano alzato il gomito, per la quale è stato necessario l’intervento di due volanti della polizia.
La stessa Proloco ha inoltrato un appello agli assenti: “Chi non fosse potuto venire stasera ma vuole partecipare al prossimo incontro può lasciare i suoi dati inviando un messaggio privato su questa pagina (facebook Proloco Viterbo) o una mail a segreteria@prolocoviterbo.it scrivendo i propri dati e verrà contattato nei prossimi giorni”.
Martedì 23 maggio alle ore 19, sarà invece l’amministrazione comunale ad incontrare gli abitanti del posto, nella chiesa della Trinità, questa volta proposte e risposte arriveranno dalla politica e i cittadini sono di nuovo invitati.