VITERBO -Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, con oltre 100 matricole, sono nuovamente aperte le iscrizioni al Corso di laurea in “Sport, benessere e attività motoria in ambiente naturale” per l’anno accademico 2023/2024, con sede a Viterbo.
Il corso di laurea nella classe delle “Scienze delle Attività motorie e Sportive” (L-22) prevede anche quest’anno la collaborazione tra l’Università degli Studi della Tuscia e l’Università di Roma “Foro Italico”, ateneo leader in Europa nell’area delle Scienze Motorie, con l’obiettivo di formare professionisti in grado di promuovere l’attività fisica come strumento di benessere psico-fisico e prevenzione delle patologie legate a stili di vita non corretti. Il corso intende promuovere l’attività motoria e sportiva, sfruttando le risorse naturali che offre il territorio della Tuscia, prevedendo l’approfondimento dell’organizzazione e della gestione di eventi sportivi, con particolare attenzione, alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Durante il primo anno sono state stipulate oltre 50 convenzioni di tirocinio con Enti, Federazioni e società sportive, sia a livello provinciale che nazionale, per dare la possibilità agli studenti di maturare delle esperienze in ambito professionale e di ottenere delle qualifiche aggiuntive al titolo di laurea.
Anche quest’anno sono 180 i posti disponibili e, dopo la prima sessione di maggio, due sono le date di selezione rimaste: 31 luglio e 25 settembre.
Per accedere alla selezione è necessario sostenere il TOLC-F, un test online erogato mediante la piattaforma informatica di CISIA. Le date previste per il test sono: 15 giugno, 4 luglio, 14 luglio, 28 luglio, 5 settembre, 22 settembre. Successivamente lo studente deve iscriversi al Portale dello Studente dell’Università degli Studi della Tuscia entro la scadenza del bando.
Info e bando disponibili nella sezione Studenti – Immatricolazioni e iscrizioni, dell’Università degli Studi della Tuscia, sul sito www.unitus.it.