Viterbo – 1000 Miglia in città, arrivo e personaggi a bordo

La storica competizione attraverserà anche Marta e Capodimonte

VITERBO -Il ritorno delle 1000 Miglia 2023  vedrà le 420 auto (405+15 in Special List) affrontare cinque tappe e oltre 2.000 chilometri.
Partenza martedì 13 giugno da Brescia con il consueto spettacolo del Villaggio di Piazza Vittoria, sede della punzonatura e momento di incontro fra pubblico e protagonisti della corsa, e delle piazze del centro dove le vetture in sosta potranno essere ammirate da vicino.
Anche Viterbo, Marta e Capodimonte sono pronte ad accogliere la terza tappa del passaggio della corsa con calore e partecipazione. A Viterbo giungeranno il 15 giugno di prima mattina, dalle 9 in poi, dove attraverseranno piazza del Plebiscito per proseguire verso i paesi lacuali. Matteo Marzotto, celebrerà la 1000 Miglia del 1953 che fu vinta dallo zio Giannino, indimenticato pilota giunto per primo al traguardo in giacca e cravatta, e sarà co-driver d’eccezione della prima auto con guida autonoma, una Maserati MC20 Cielo, sviluppata dal Politecnico di Milano che per la prima volta prenderà parte alla storica competizione.


Csaba dalla Zorza, Roberta Ruiu, Paola Turani, Giulia Valentina, Ludovica Frasca e Irene Saderini si alterneranno a bordo della Pink Car, l’auto ufficiale della 1000 Miglia Charity che sensibilizzerà il pubblico per la raccolta fondi a favore della ricerca contro i tumori femminili.
Paolo Piva, Giancarlo Fisichella, Alessio Frassinetti, Jimmy Ghione e Francesca Manzini  daranno vita a un podcast dall’abitacolo di una Tesla iscritta alla 1000 Miglia Green, gara di regolarità per modelli full-electric.
Le voci ufficiali di Radio Deejay, capitanate da Rudy Zerbi, troveranno posto a turno sull’auto della Radio Partner della 1000 Miglia 2023 per racconti live dal percorso e dagli arrivi di tappa. Presenti infine anche Rosa Chemical, Federica Calemme, Anthony Delon, Paul Belmondo, Cristina Parodi, Teresa Langella e Andrea Dal Corso e Tom Wlaschiha, attore protagonista ne “Il trono di spade” e “Stranger Things”.

6._Percorso (1)