VITERBO – L’ex fidanzata comincia a frequentare un nuovo ragazzo e lui, per vendetta, pubblica il numero della giovane sui siti d’incontri erotici.
Il telefono della donna, quindi, viene intasato da telefonate e messaggi tanto da essere costretta a cambiar numero e rivolgersi ai carabinieri.
L’ex coppia è di Salerno ma i reati di sostituzione di persona e diffamazione aggravata per l’utilizzo della rete, contestati al 26enne denunciato, sono stati commessi nel viterbese dove il giovane si era trasferito in casa dei nonni.
I due avevano avuto una relazione, poi interrotta. Il 26enne, quindi, si era trasferito dai dai nonni da dove, venuto a conoscenza che la sua ex aveva iniziato a intrattenere una relazione con un altro uomo, ha cominciato a minacciarla e a offenderla.
Successivamente il 26enne, non accettando la fine della storia, ha ben pensato di vendicarsi “mettendo a disposizione” di tutti il numero telefonico della ragazza su una chat d’incontri per adulti. La procura della Repubblica di Viterbo ha delegato l’attività d’indagine alla polizia di Stato, nello specifico alla locale sezione operativa sicurezza cibernetica polizia postale, che dopo specifici ed approfonditi accertamenti è riuscita a risalire al giovane che è stato denunciato per i reati di sostituzione di persona e diffamazione aggravata per l’utilizzo della rete.