VITERBO – Partiti i lavori di rifacimento della città, complice il Pnrr e fondi già stanziati si procede al restyling che porterà migliorie e anche qualche disagio ai cittadini.
A Largo Marconi. Dopo l’asfaltatura ridisegnate le strisce per i parcheggi. Stalli, riservati per la totalità ai residenti (settore B e C) che continuano però ad avere difficoltà a trovare parcheggio come ci spiega una residente. “Tutto molto bello, finalmente il parcheggio è decoroso, peccato però che con il rifacimento abbiano tolto diversi posti auto, circa una decina, e che puntualmente facciano le multe pur non essendoci il divieto di sosta. Io parcheggio la mia smart in una rientranza dove non dà fastidio a nessuno (foto) e sono due volte che trovo la multa pur non essendoci nessun divieto. Oltre a questo, molti dei parcheggi su via Casa di Santa Rosa sono diventati ad orario, cioè con disco orario per una sola ora, quindi se di notte parcheggio lì la mattina presto devo andare a spostare la macchina altrimenti mi multano“.
A questo, la donna che vive nei pressi di via del Corso, aggiunge l’aumento del parcheggio del Sacrario: “Tutte politiche volte a far abbandonare il centro storico, sia ai residenti che ai turisti“. Commenta amareggiata.