MONTEFIASCONE – Riceviamo e pubblichiamo: Oggi, in Consiglio comunale, si è consumata la prima, ma non inaspettata, figuraccia pubblica di questa amministrazione.
Quattro consiglieri della maggioranza hanno di fatto “marinato” l’assise consiliare ed il nostro consigliere Paolo Manzi ha fatto saltare il numero legale ad una maggioranza che già da tempo aveva dato segni di nervosismo.
Se a questo aggiungiamo la mancanza di dialettica da parte del sindaco De Santis, che non è riuscita, se non con dieci parole, neanche a rispondere in Aula alla richiesta di spiegazioni proprio da Manzi, possiamo dire che la situazione politica è davvero precipitata tanto che il nostro rappresentante ha invitato il sindaco a provare se ci riesce a compattare la maggioranza o andare dal prefetto e lasciare le chiavi de comune facendo notare che più che amministrazione trasparente siamo dinnanzi a una maggioranza inesistente.
Se non fosse che l’attività amministrativa dell’ente è del tutto o quasi paralizzata, ed il programma di governo ampiamente disatteso, potremmo pensare ad un semplice scivolone, ma così non è, ed il fatto accaduto stamani certifica lo stato comatoso dell’attuale amministrazione di sinistra del Comune di Montefiascone.
Abbiamo a che fare con un ente che non sta brillando per vicinanza ai cittadini, ma più per la salvaguardia di alcuni interessi di parte. La situazione in essere è decisamente pesante e sta divenendo insostenibile per la popolazione che non aspetta altro che il sindaco si dimetta per poter andare presto a nuove elezioni.
Ed è quello che auspichiamo noi: porre fine ad un’esperienza negativa che sta affossando la nostra città.
Gianluca Ferri, Commissario comunale di Forza Italia