Santa Marinella – Tidei: «Non c’ è stata e non ci sarà nessuna chiusura dell’area di sosta situata lungo la via Aurelia»

“Fiorelli è alla ricerca disperata di visibilità. Si adoperi per il bene dei cittadini”

SANTA MARINELLA – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del sindaco di Santa Marinella e Santa Severa Pietro Tidei dopo l’intervento dell’Anas al parcheggio della “Toscana”: Non c’è stata e non ci sarà nessuna chiusura dell’area di sosta sita lungo la via Aurelia, di fronte alle spiagge libere più frequentate del litorale in località, La Toscana.

Il sindaco Pietro Tidei, a seguito del sopralluogo compiuto nella giornata di ieri l’altro dai tecnici dell’Anas, ha inviato ai vertici dell’ente che ha in gestione le strade italiane, una nota documentale esaustiva, in cui sono state ampiamente evidenziate tutte le gravi conseguenze che potrebbe avere una seppur temporanea interdizione del vasto parcheggio, poiché si verrebbero a creare delle situazioni di pericolo anche per la sicurezza stradale, in quanto non potrà più essere consentito che le auto in sosta possano invadere entrambe le carreggiate di marcia della Statale Aurelia.

“Ancora una volta – spiega il sindaco – a tutela non solo dell’incolumità pubblica, ma anche per non creare gravissimi disagi ai turisti e agli operatori balneari, ho ritenuto doveroso emettere una nuova ordinanza, volta, come prevede il testo unico degli enti locali, proprio a tutelare e salvaguardare un bene collettivo oltre che la popolazione. Riassumendo voglio specificare di aver dato ordine alla Polizia Locale di garantire il libero accesso che si trova al km 56 della via Aurelia, che conduce ai terreni di proprietà della Regione.

Tutto questo, con la sola finalità di preservare la salute pubblica. Oltre ad aver emesso un provvedimento di massima urgenza, però, posso già anticipare che stiamo lavorando affinché, in un futuro prossimo, possano essere definitivamente eliminati i rischi per i tanti bagnanti che sono diretti agli arenili della zona”.

“Vorrei altresì ricordare – prosegue Tidei – che quell’accesso ai terreni che qualche esponente dell’opposizione ha definito abusivo, dimostrando di non avere minimamente a cuore le esigenze di residenti, turisti e operatori economici, esiste da oltre cento anni. Noi però ci batteremo con l’Anas, affinché autorizzi la creazione di un attraversamento pedonale, nel caso anche di un impianto semaforico per rendere del tutto sicuro questo tratto di strada, che chiederemo anche diventi di competenza del Comune”.

“A questo punto – conclude il primo cittadino – è più che evidente chi, come nel caso di questa amministrazione comunale, stia agendo per salvaguardare anche il buon andamento della stagione balneare e chi, nello specifico il consigliere Fiorelli e l’intera minoranza di centro destra, è solo alla vana, direi disperata ricerca, di un po’ di visibilità noncurante se tutto questo possa creare discapito e gravi perdite, non solo economiche alla città”.