Civitavecchia Porto – Polizia di frontiera arresta lo stalker del presidente Mattarella e uno spacciatore internazionale

CIVITAVECCHIA – Continuano incessanti i controlli della Polizia di Frontiera di Civitavecchia diretti dal Vice Questore Alessandro Zanzi, che in distinte operazioni, hanno portato ad un doppio arresto nell’ultimo weekend.

Nella prima operazione, duranti i controlli dei passeggeri provenienti dal porto di Barcellona, gli agenti traevano in arresto un cittadino italiano su cui pendeva un mandato di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Velletri.

L’uomo era ricercato per numerosi reati contro la persona, nonché per vilipendio delle Istituzioni; lo stesso, sprezzante delle Autorità, aveva inviato numerose missive all’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tutte dal contenuto lesivo dell’onore e del prestigio della carica ricoperta.

Nella tarda serata di sabato, gli uomini della Polizia di Frontiera effettuavano un nuovo arresto, questa volta un uomo responsabile di traffico internazionale di stupefacenti tra la Spagna e l’Italia, che si era allontanato dal territorio nazionale da oltre due anni per sfuggire ad un mandato di cattura emanato dalla Procura Generale di Napoli. L’uomo faceva parte di un’organizzazione criminale che era stata smantellata nel 2016 dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e che aveva portato a numerose condanne per tutti gli appartenenti. In questa occasione l’uomo tentava di rientrare in Italia sperando di eludere i controlli, ma dopo un breve periodo di osservazione, veniva catturato.
Al termine delle formalità di rito, entrambi venivano associati presso la locale Casa Circondariale, dove dovranno scontare rispettivamente la residua pena di sette mesi per il primo e tre anni e mezzo per il secondo.