Neolaureata in medicina e chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma è la quarta presenza femminile a livello nazionale
VITERBO – Promozioni e conferme per i direttori di gara, per gli assistenti e gli osservatori arbitrali viterbesi. Tra tante conferme si registrano due promozioni: quelle in serie D dell’arbitro Silvia Stavagna e dell’assistente arbitrale Piergiorgio Stotani.
Le decisioni del Comitato Nazionale dell’associazione italiana arbitri, sono state rese pubbliche lunedì scorso durante una conferenza stampa, con la comunicazione dei ruoli arbitrali nazionali per la stagione sportiva 2023-2024 e le nomine dei nuovi dirigenti.
Per quanto riguarda la sezione di Viterbo dell’AIA, il presidente Luigi Gasbarri porta a casa un risultato più che positivo. In serie C viene meritatamente confermato l’assistente arbitrale Massimiliano Starnini.
In serie D arriva l’arbitro Silvia Stavagna, che è figlia d’arte, in quanto sia il nonno che il padre sono stati direttori di gara. La giovane viterbese, 25 anni, neolaureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, è l’unica donna del Lazio a essere promossa in serie D e a livello nazionale condivide questo cambio di categoria con la friulana Nicole Puntel, la lombarda Giorgia Riboli e la trentina Denise Perenzoni.
In serie D confermato l’esperto arbitro Gerardo Simone Caruso, mentre viene promosso l’assistente arbitrale Piergiorgio Stotani, che va a fare compagnia ai navigati colleghi Luca Granata e Francesco Raccanello. Laureato in economia aziendale presso Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, Stotani attualmente è studente di Business Management presso Università La Sapienza di Roma. Arbitro dal 2013, assistente arbitrale dal 2019, è stato selezionato nel progetto UEFA Mentor&Talent per la stagione sportiva 2019-2020.
Soddisfazioni vengono anche dal calcio a 5, con le conferme per l’arbitro nazionale Simone Adriani e per gli osservatori arbitrali Pierluigi Battistin, Aldo Santini e Alessandro Scorsino.