ROMA – L’ha sorpresa a borseggiare e l’ha malmenata. È accaduto ieri, a Torvaianica, al capolinea dello 07: secondo le prime informazioni, un uomo ha visto una donna durante un tentativo di scippo e, come reazione, ha tentato di farsi giustizia da sé picchiandola e provando più volte a farla scendere dal bus. Il video è stato diffuso da Welcome to Favelas.
La donna è rimasta scalza e dolorante, mentre l’uomo ha continuato a picchiarla fino a lasciarla sdraiata per terra, in posizione fetale, per cercare di ripararsi dalle botte. A riprendere la scena alcuni telefonini, sia all’interno sia all’esterno dell’autobus: i video sono poi stati pubblicati in rete. La situazione è apparsa immediatamente grave alle viaggiatrici e ai viaggiatori, tanto che alcuni di loro hanno provato a separare i due, spingendo fuori dalla vettura l’uomo.
L’uomo la prende a schiaffi. In un altro video l’afferra per i capelli e la trascina verso la porta del bus, che resta aperta per tutta la durata del pestaggio. «Chiudi le porte», urlano altri, sperando di riuscire a cacciare fuori l’uomo e a soccorrere la donna, massacrata. Le fermate, nel frattempo, fra un video e l’altro, cambiano. «La sta gonfiando di botte», dice un’altra persona ancora che assiste alla scena dalla fermata del bus.