Viterbo – Sediate in faccia ad agenti nel carcere di Mammagialla, la denuncia dell’Uspp

Ennesima aggressione a Mammagialla: sediate e colpi in faccia a due agenti. A denunciarla il sindacato Uspp che in una nota scrive:

“Non abbiamo ulteriori notizie sull’accaduto di ieri sera dove due agenti durante il servizio presso i reparti detentivi sono stati aggrediti da detenuti e hanno avuto necessità di andare al pronto soccorso.

Certo è che il Carcere di Viterbo, dove USPP Lazio ha più volte evidenziato un sovraffollamento di oltre il 150% in più, dove ha evidenziato una carenza del 30 % in meno del personale di Polizia Penitenziaria, dove abbiamo già indicato nella Regione Lazio lo Stato di Emergenza Penitenziaria (unici a farlo) all’incontro con il Provveditore regionale e in sede nazionale, non può che ribadire la gravissima situazione in cui versa anche questo carcere!

Nel frattempo, in attesa di avere conferma delle dinamiche dell’ennesima aggressione, non possiamo che mandare la nostra totale solidarietà e di pronta guarigione al personale di Polizia Penitenziaria che subisce ogni giorno questo silenzio delle istituzioni nei loro confronti”.