VITERBO – Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia (nella foto) chiede alla sindaca Chiara Frontini e alla consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena, Alessandra Croci, come mai il percorso della Via Francigena che attraversa la frazione di San Martino sia (ancora) inaccessibile.
“Ci risulta che da diverso tempo sia interdetto il tracciato Sammartinese della Via Francigena. Tale percorso aggiuntivo era stato concordato con l’Associazione Europea della Via Francigena nella scorsa consiliatura. Il riconoscimento era costato diversi mesi di lavoro ma alla fine si era dimostrato un ottimo volano turistico per le attività commerciali e di somministrazione delle frazioni Tobia/San Martino.
L’amministrazione attuale dice di aver chiuso temporaneamente il percorso per la pericolosità del taglio del bosco che però doveva terminare a maggio.
Ci chiediamo e chiediamo alla delegata Croci e al Sindaco Frontini se non sia arrivato il momento di riaprire il tracciato Sammartinese o se questa sia una scelta definitiva dal nostro gruppo decisamente non condivisa“.