VITERBO – Si terranno oggi alle 16, alla chiesa della Mazzetta a Viterbo, i funerali di Luigi Graziotti, una delle figure storiche del capoluogo scomparso nella giornata di ieri.
Luigi Graziotti detto Gigi era conosciuto dai tanti come il proprietario della gastronomia/norcineria Gigi & Mena in piazza Fontana Grande, aperto nel 1980 e chiuso nel 2020 a causa della malattia che lo aveva colpito.
Da tempo infatti era affetto da Alzheimer ed era ricoverato presso una struttura di Castel Giorgio dove si è spento a 69 anni. Oggi l’ultimo saluto circondato dai familiari e gli amici che in queste ore stanno inviando tantissimi messaggi d’affetto, come quello della sindaca Chiara Frontini, cresciuta proprio di fronte al negozio di Gigi, che ha voluto ricordarlo così.
“Viterbo ha perso una cara persona. Luigi Graziotti. Per me e per gran parte dei viterbesi semplicemente Gigi. Resterà nei miei ricordi di sempre, ero bambina e Gigi c’era già insieme a Mena, nell’alimentari di piazza Fontana Grande, riferimento quotidiano di una comunità. In quel negozio Gigi ha trascorso gran parte della sua vita e mi ha vista crescere, e come me ha visto diventare grandi diverse generazioni di viterbesi. Una vita di lavoro e dedizione alla famiglia, un uomo buono di cui tutti noi sentiremo la mancanza. A nome mio personale e di tutta la città di Viterbo, un sincero e affettuoso abbraccio a Mena, Elisa, Alessandro e a tutti i suoi familiari. Ciao Gigi“.