All’alba la situazione sembra essere tornata alla normalità
Circolazione dei treni dell’Alta Velocità rallentata sulle linee che da Firenze porta a Roma, con ritardi che raggiungo anche le quattro ore e mezza a causa di un guasto a un treno rimasto bloccato tra Chiusi e Orvieto.
I treni direttamente coinvolti, il Frecciarossa 9587 Torino-Reggio Calabria Centrale e il Frecciarossa 9527 Milano Centrale-Salerno, hanno accumulato pesanti ritardi (addirittura 6 ore e mezza per quello diretto a Salerno, oltre 5 ore per l’altro), e solo dopo le 20 le operazioni di soccorso sono terminate, con il graduale ritorno alla normalità sulla linea.
Hanno accumulato ritardi di oltre un’ora anche altri tre Frecciarossa: il FR 9425 Venezia Santa Lucia-Napoli Centrale, il FR 9643 Milano Centrale-Napoli Centrale e il FR 8576 Roma Termini-Genova Piazza Principe, che per poter proseguire il viaggio sono stati instradati sulla linea convenzionale. Altri 60 treni dell’Alta Velocità, che hanno dovuto percorrere itinerari alternativi, hanno accumulato ritardi fino a un’ora e un quarto.