Bagnaia (Vt) – Deve andare in ospedale, ma non passa dalla porta: intervento dei vigili del fuoco a Bagnaia

Sono intervenuti specialisti di tecniche speleoalpino fluviali in aiuto ai sanitari del 118, la donna non riusciva a scendere le scale ripide e strette per raggiungere l’ambulanza

BAGNAIA (VT) – Intervento dei vigili del fuoco nella frazione di Bagnaia. Sette unità di personale sono intervenute per aiutare i sanitari a trasportare una donna, fortemente in sovrappeso, fuori dal suo appartamento per poi accompagnarla in ospedale.

La donna necessitava un ricovero in ospedale.

I vigili del fuoco hanno riscontrato l’impossibilità di usare le classiche tecniche di assistenza al soccorso. La 65enne avrebbe dovuto attraversare in barella due piani di una scala stretta e molto ripida. E’ quindi stato richiesto l’intervento delle unità specializzate in tecniche speleoalpino fluviali che ha effettuato lo smontaggio di alcuni elementi di ferramenta della scala e ha realizzato un sistema di calata con un paranco per fare scendere la signora fino al piano terra.

La paziente è stata poi portata a braccio su una barella rinforzata per le vie del centro fino all’ambulanza. Sul posto il perosnale del 118, 7 unità di personale di vigili del fuoco, un mezzo pesante e un auto-furgone.