CIVITAVECCHIA – Massimiliano Fasoli, ex segretario romano dell’Udc e due volte presidente del XX Municipio. Funzionario dell’Anas, vive nella zona della Collina Fleming. E’ attento al mondo del volontariato e dell’impegno sociale.
Il leader dell’Udc romana e laziale, Marco Di Stefano, alla fine ha trovato una soluzione allo stallo provocato da qualcuno interessato a non far mettere il naso in situazioni che definire “poco chiare” è un eufemismo.
Era uscito di scena dalla politica in questi ultimi anni e adesso è stato rispolverato dopo che il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco e l’assessore Dimitri Vitali hanno fatto di tutto, riuscendoci, a non far rinominare l’uscente Antonio Passerelli.
Il prossimo passo del commissario sarà quello di sostituire l’attuale direttore generale Emiliano Clementi invischiato in vicende violente e indagini della Procura di Civitavecchia sull’assegnazione degli appalti e una casa ad un familiare di un assessore attualmente in carica.
Per un momento c’è stata la possibilità di nominare Paolo Sbrozzi, noto commercialista e imprenditore del posto, al posto di Fasoli ma la relazione degli uffici aveva evidenziato troppe criticità e conflitti di interesse.