MONTALTO DI CASTRO – Spaventosa disavventura sabato pomeriggio a Pescia Romana, protagonista suo malgrado una famiglia con 5 bambini che ha rischiato di annegare. Così riporta ViterboToday che continua raccontando nel dettaglio l’episodio.
In zona Caletta del Moro, in prossimità dell’area dedicata al kitesurf, due uomini hanno “rotto” la foce del fiume Tafone, scavando la sabbia con le mani per unire le acque fluviali a quelle del mare.
“Eravamo adulti con 5 bambini – racconta una donna sui social – dall’altro lato quando, ad un certo punto, l’acqua agitata del mare si è unita a quella del fiume, creando correnti e onde talmente pericolose da non poter più attraversare. Di corsa abbiamo portato i bimbi dall’altra parte, con il rischio delle correnti fortissime, ma una nostra amica è rimasta bloccata dalla parte opposta. Ha chiesto aiuto risalendo il fiume ai signori che abitano sulla sponda che, con la barca, l’hanno portata in salvo e poi accompagnata al parcheggio. Un vero atto delittuoso – conclude il racconto della donna -, follia pura”.
La signora rimasta bloccata, sempre sui social, si sfoga per la paura: “Il Tafone sfocia sul mare, ma se non in piena si ferma poco prima. Hanno scavato con le mani un canale che ha permesso all’acqua di sfociare nel mare, creando una situazione pericolosissima. Il tutto pur vedendoci lì con 5 bambini. Auguro il migliore del bene alla famiglia che ha portato in salvo me, rimasta indietro per dare priorità ai bambini”.