Questa sera alle 21,15 sarà proiettato il nuovo film di Bellocchio
CIVITAVECCHIA – Dopo l’inaugurazione del 15 luglio scorso con lo spettacolo musicale “Notte gitana”, venerdì 11 agosto alle 21,15 all’Arena Pincio prende il via con “Rapito” – il nuovo film di Marco Bellocchio – “Cinearena estate”, una rassegna che durerà fino al 10 settembre.
Come spiegano i rappresentanti della “Amanti Marco srl”, la concessionaria che gestirà lo spazio, «abbiamo voluto dare subito un segnale di presenza, contribuendo all’estate civitavecchiese con la programmazione di dieci bellissimi film, compresa un’anteprima assoluta, in attesa degli eventi artistici di settembre».
«Finalmente abbiamo restituito ai civitavecchiesi uno spazio che mancava da tempo – commentano il sindaco Tedesco e l’assessore Simona Galizia -. Domani (oggi per chi legge, ndr) si comincia con la rassegna, dopodiché, con la giusta programmazione, l’Arena Pincio tornerà ad essere la casa della danza, a disposizione delle associazioni che potranno finalmente usufruire di uno spazio adeguato per saggi, spettacoli e premiazioni». Si parte, appunto, questa sera con il film “Rapito”, di Marco Bellocchio mentre domenica sarà proiettato “Il colibrì”, di Francesca Archibugi.