FIUGGI – Se esiste un punto fermo nella programmazione estiva del Comune di Fiuggi, questo evento è certamente la Festa del Colle.
Un appuntamento storico, giunta alla 33esima edizione, organizzato per vivere e riscoprire le tradizioni locali. Ideato e riempito di contenuti sempre diversi con l’intento di offrire tre giorni all’insegna della musica, del divertimento e del buon cibo.
“La festa del Colle è una kermesse unica nel suo genere – spiega il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – è un appuntamento fisso per tutti i residenti e per gli ospiti di Fiuggi ma ogni anno ci regala sorprese diverse. È nostro dovere custodire le antiche tradizioni e consegnarle alle nuove generazioni, affinché possano vivere nel tempo nel ricordo di chi ci ha preceduto.
Un ringraziamento di cuore per il grande lavoro svolto al presidente Matilde Fiore del comitato quartiere il Colle (uno dei più antichi di Fiuggi) per l’impegno, la passione e quella straordinaria dedizione nel voler regalare alla cittadinanza tre giorni di divertimento per grandi e piccini.
Ringraziamenti che vanno estesi a tutti i volontari che notte e giorno hanno preparato questa bellissima festa, un esempio importante di collaborazione sul territorio e per il territorio”.
Di seguito il programma della 33esima edizione della festa del Colle che si svolgerà nei giorni 18-19-20 agosto presso il quartiere Il Colle storico a Fiuggi città.
Primo giorno: apertura con le band di Fiuggi, a seguire la manifestazione “Colle on the Rock” in collaborazione con l’Associazione culturale Compl8.
Un live show esplosivo tutto da cantare e ballare con Revival anni ’90 e la band All Star. Saranno allestiti stand gastronomici e mercatini.
Secondo giorno: l’appuntamento è con il concerto esplosivo – tributo band Ligabue dal titolo Da zero a Liga. A seguire dj pinky.
Terzo giorno: nel pomeriggio dalle ore 16 giochi popolari, una gustosa torta per i bambini offerta dalla pasticceria Fantini, una gara di briscola per i più anziani, il mago Boom con uno spettacolo di magia e illusioni animate.
Altra novità introdotta dal presidente Matilde Fiore è l’appuntamento con la band itinerante che inizierà le esibizioni a Fiuggi fonte alle ore 18.30 fino ad arrivare al Colle.
Alle ore 21.30 si esibirà la band ufficiale dei cantanti anni ’80 denominata Evolution 80.
Alle Ore 22 sarà in distribuzione gratuito un piatto tipico: le sagne.
Il presidente Matilde Fiore ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla Festa del Colle.