Il «Conte nero» è tornato. Domenica sera in piazza Deâ Renzi, a Trastevere, Ranieri Adami Piccolomini, 38 anni, discendente di papa Pio II - al secolo Enea Silvio Piccolomini, pontefice dal 1458 al 1464 - e protagonista di alcuni episodi di cronaca degli ultimi tempi, ha aggredito e ferito con una stella ninja a quattro lame un pensionato romano di 75 anni - Il «Conte nero» è tornato. Domenica sera in piazza De Renzi, a Trastevere, Ranieri Adami Piccolomini, 38 anni, discendente di papa Pio II - al secolo Enea Silvio Piccolomini, pontefice dal 1458 al 1464 - e protagonista di alcuni episodi di cronaca degli ultimi tempi, ha aggredito e ferito con una stella ninja a quattro lame un pensionato romano di 75 anni - fotografo: mario proto
ROMA – Resta in carcere Ranieri Adami Piccolomini, il pronipote di Papa Pio II noto come il ‘Conte nero’, arrestato nei giorni scorsi per avere ferito alla gola con un coccio di bottiglia un artista di strada a Trastevere.
Il gip della Capitale ha convalidato l’arresto applicando all’indagato la misura della custodia cautelare in carcere. Piccolomini, attualmente detenuto a Regina Coeli, è accusato di tentato omicidio.

