MONTALTO DI CASTRO – Si torna a parlare della mancanza di servizi nella cittadina castrense. A farlo è il segretario per il centro Italia di Orizzonte, Stefano Sebastiani che snocciola un lungo elenco di cose che, a suo dire, a Montalto, proprio non vanno.
“Iniziamo questo triste elenco – afferma Sebastiani -, partendo dai pochi bagni pubblici in giro per il mare, e come per beffa, molti di quelli presenti al centro commerciale di via Tevere sono rotti e hanno un orario di chiusura. Pochissimi sono anche i secchioni per l’immondizia sul lungomare e l’immagine di questi ultimi, insieme a quelli degli stabilimenti, strapieni, è divenuta parte integrante del panorama locale. Stiamo parlando per di più di secchioni per la raccolta indifferenziata perché risultano non pervenuti quelli per la raccolta differenziata, per i mozziconi di sigarette o per gli escrementi degli animali”.
Ma la sfilza di servizi assenti o fatti male, secondo Sebastiani non finisce di certo qui.
“Altra nota dolente – precisa -, sono le fontanelle d’acqua. In un lido di mare, soprattutto con il caldo estivo, è di vitale importanza rinfrescarsi o riempire una borraccia, soprattutto per quei soggetti più delicati come bambini, anziani e amici a quattro zampe. Purtroppo non ci sono”.