San Lorenzo Nuovo – Si continua con la Sagra degli Gnocchi, il paese scende in piazza

Già distribuite 7000 porzioni di gnocchi, 1500 di salsicce e oltre 5 quintali di trippa

SAN LORENZO NUOVO – 44^ Sagra degli Gnocchi, archiviati i primi sei giorni di sagra sui dieci previsti la kermesse culinaria, iniziata lo scorso 11 agosto prosegue fino a domenica 20 agosto.

In questi sei giorni, sono state, distribuite circa 7.000 porzioni di gnocchi con una presenza media ben superiore alle mille unità per sera, 1500 porzioni di salsicce e oltre 5 quintali di trippa.

Soddisfazione per il successo della manifestazione traspare dalle parole del presidente Luciano Mincini che coglie anche l’occasione per ringraziare lo staff della Pro Loco e tutti i volontari per l’encomiabile impegno profuso ed il lavoro ininterrotto che stanno svolgendo ogni giorno, Mencarelli Group per il supporto logistico, la locale Pro Civ, l’AVIS comunale e l’Amministrazione Comunale per il sostegno nei diversi settori di competenza. “I risultati, ancora una volta, sono ampiamente soddisfacenti, in linea con i successi degli anni passati e confermano la forza, l’appeal ed il blasone di questo evento gastronomico. L’auspicio è che questa tendenza favorevole si registri anche per i prossimi quattro giorni”.

A corollario delle cene, previste dal 17 al 20 agosto, ogni sera alle ore 19.00,  vari eventi culturali.

 Il programma:

17 Agosto 2023 – ore 17:30 Passeggiata al Paese Vecchio e Sorgente della Vena;

18 Agosto 2023 – ore 21:30 “Polvere di Stelle” al Campo della Fiera – Serata astronomica dedicata alle “Lacrime di San Lorenzo” a cura della Associazione Scientifica Astronomica Nuova Pegasus;

19 Agosto 2023 – ore 18:00 Sala Consiliare del Comune in Piazza Europa Presentazione del libro di A. Viaggiante “Il lago di Bolsena ed i suoi borghi. Guida alla scoperta di uno dei territori più belli d’Italia”. Presentano G. Annulli ed Antonio Quattranni. Editore Leonardo Annulli;

20 Agosto 2023 – ore 18:00 Sala Consiliare del Comune in Piazza Europa – Tavola rotonda sul tema: “La filiera della patata in un quadro di agricoltura sostenibile” in collaborazione con l’Università della Tuscia di Viterbo – DIBAF – COORAV di Grotte di Castro – Cooperativa Centro Agricolo Alto Viterbese di San Lorenzo Nuovo.