ANAGNI – Hanno ucciso a calci una capretta che pascolava all`interno di un agriturismo di Anagni e poi hanno immortalato l`azione in un video pubblicato sui social.
Una capretta di pochi mesi – bianca e marrone – passeggia in un prato; incuriosita dalle urla e dalle risate di un gruppo di ragazzi si avvicina, forse per giocare con loro. E’ tranquilla, abituata alla presenza umana di chi la accudisce, ed è fiduciosa: ancora non sa quanta crudeltà l’aspetta. Uno dei ragazzi del gruppo le si avvicina di soppiatto e quando l’ha a tiro le sferra un calcio terribile. La capretta stramazza e una volta a terra si scontorce per i dolori; il ragazzo – non contento – la colpisce di nuovo: una, due, tre volte. Fino a farle perdere i sensi.
Dopo pochi minuti l’animale smette di respirare ma il ragazzo, non contento, continua a colpirla a calci mentre – esanime – è a terra, incitato dai grugniti degli amici e delle amiche: “dai, fallo di nuovo; ancora! Ancora!“.
Tutti, attorno, se la ridono e lui, stanco e col respiro affannoso ma soddisfatto dello scempio orribile del quale si è appena reso protagonista, si allontana lasciando l’animale morto a terra sghignazzando verso il suo amico che lo sta riprendendo con lo smartphone.
Scioccato il titolare dell`agriturismo ha sporto denuncia presso la Compagnia dei Carabinieri di Anagni.