Torino – Un treno regionale investe e uccide 5 operai. Il convoglio sfrecciava a 160 Km all’ora

TORINO – Un treno regionale ha investito e ucciso nel Torinese cinque operai che erano al lavoro sui binari. Altri due sono rimasti miracolosamente illesi.

L’incidente è avvenuto, come riferiscono i carabinieri, poco dopo la mezzanotte nei dintorni della stazione ferroviaria di Brandizzo. Il treno viaggiava a 160 chilometri all’ora e le cinque vittime sono in corso di identificazione. I due scampati alla tragedia non sarebbero stati colpiti dal convoglio.

Si trovavano infatti a breve distanza dal binario dov’è transitato il convoglio, che li ha soltanto sfiorati. Le conseguenze per loro sarebbero quindi soltanto quelle di un ovvio enorme spavento. Al momento è ancora in corso l’identificazione delle vittime e la ditta per cui stavano lavorando risulta di Borgovercelli (Vercelli).

Il conducente del convoglio, in evidente stato di shock, è stato visitato da un’ambulanza e mandato a casa. Nella cabina di guida, a quanto si apprende, erano in due.

Rfi esprime “profondo dolore di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti”.