Regione Lazio – Tesoriere Pd Roma assunto (a sua insaputa) si dimette da staff Rocca

Lettera ai dem, ‘decisione maturata per opportunità politica’

ROMA – Il neo tesoriere del Partito Democratico di Roma, Nicola Passanisi, annuncia le sue dimissioni dal cerimoniale della Regione Lazio dopo le polemiche degli ultimi giorni per il suo incarico nello staff del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. E lo fa affidandosi ad una lettera agli iscritti.

“Ritengo opportuno fare la massima chiarezza. È vero che sono stato assunto negli uffici della Regione Lazio con un contratto a tempo determinato ed è altrettanto vero che lavoro al cerimoniale. Io ho un incarico amministrativo. Conoscete bene la differenza tra la politica e l’amministrazione, tra il governo di un’istituzione e l’istituzione stessa, così come conoscete bene la differenza tra un incarico politico e un lavoro amministrativo”, scrive Passanisi.

“Ma poiché ritengo che trasparenza e onestà siano alla base del ruolo che ho l’onore di ricoprire nel Partito Democratico e non volendo in alcun modo essere causa di attacchi strumentali volti a colpire la nostra comunità e la credibilità della nostra battaglia d’opposizione rassegnerò nei prossimi giorni le dimissioni dal mio lavoro in Regione Lazio”, aggiunge.