Orbetello – Tragedia in camping, ospite muore soffocato da un boccone di bistecca

Il 51enne Luca Cecchi, geometra fiorentino, è morto strozzato da un boccone di bistecca mentre cenava insieme alla famiglia. La tragedia è avvenuta domenica 24 settembre

ORBETELLO – È morto strozzato da un boccone di bistecca mentre cenava in un camping di Orbetello, in provincia di Grosseto, Luca Cecchi, 51 anni. La tragedia è avvenuta nella serata di domenica 24 settembre.

Come si legge sul Corriere fiorentino, inutili i tentativi di soccorso.

Senza successo anche l’esecuzione della manovra di Heimlich da parte di un dipendente del campeggio. I soccorsi del 118 sono accorsi in fretta ma sono riusciti ad arrivare sul posto solo quando ormai per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Il 51enne si trovava nel campeggio Campo Regio, a nord di Orbetello e stava cenando insieme con i suoi familiari quando ha iniziato a soffocare per il boccone che gli era andato di traverso. I presenti hanno prima provato a sbloccargli la gola con alcuni colpi sulle spalle. Poi, vedendo che la situazione non migliorava, hanno iniziato a chiedere aiuto a gran voce.

Sul posto per prestare soccorso è subito arrivato un dipendente della struttura che ha provato la manovra di Heimlich.

Sul posto sono arrivate un’ambulanza e l’auto medica ma non sono riuscite a rianimare il 51enne che era andato in arresto cardiaco.

La salma dell’uomo è stata restituita alla famiglia e i funerali si svolgeranno domani, martedì 26 settembre, a Firenze.