“Piantumare nuovi alberi, Civitavecchia non perda questa opportunità”, Petrelli scrive a Tedesco

CIVITAVECCHIA – Bando regionale per piantumazione di nuovi alberi su aree pubbliche o ad uso pubblico. Il consigliere comunale della Lista civica il Buon Governo, Vittorio Petrelli, segnala al sindaco Tedesco e all’assessore all’ambiente Manuel Magliani di non perdere l’occasione, attraverso una lettera.

“A titolo puramente collaborativo lo scrivente Vittorio Petrelli, con la presente è a segnalare che con la determina regionale (G07500 del 30 maggio 2023) di cui in oggetto è stato aperto uno Sportello per la raccolta della selezione della manifestazioni di interesse di progetti su aree pubbliche finalizzati alla piantumazione di nuovi alberi nel territorio della Regione Lazio.

Il Progetto denominato OSSIGENO è destinato a vari lotti geografici.

Civitavecchia rientra nel lotto 2, Città metropolitana di Roma Capitale.

E’ un’occasione da non perdere visto che a tutt’oggi il bando è ancora aperto, pochi sono i bandi giunti finora e c’è la possibilità concreta di poter finanziare la piantumazione di nuove aree ma anche tutte quelle aiuole stradali (via Buonarroti o via Leonardo ad esempio) dove alberi che sono stati divelti dalle intemperie o tagliati per pericolo pubblico sono rimaste prive di piantumazione per mancanza di risorse comunali.

Sia gli alberi che le opere necessarie alla piantumazione saranno totalmente a carico della Regione Lazio e non prevedono alcun onere per i beneficiari, ad eccezione della successiva manutenzione.

Un’occasione da non perdere anche in considerazione del nostro Territorio e della attività antropiche operanti. Ricordando che l’Ossigeno è un’ottima misura per contrastare l’inquinamento voglio augurami che i soggetti in indirizzo sappiano approfittare di questa opportunità.

Ribadendo che il termine ultimo di presentazione è il prossimo 31 dicembre si allega il link dell’avviso.

Si manifesta con la presente la massima disponibilità a fornire le informazioni che si rendessero necessarie colgo l’occasione per augurare buon lavoro”.

Civitavecchia 28 settembre 2023