Antitrust avvia istruttoria su Mondo Convenienza. Consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati, non conformi

L`Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un`istruttoria nei confronti di Iris Mobili, titolare del marchio Mondo Convenienza, per “condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita”.

Dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori “emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all`ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate.

In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione. Inoltre, la società – a fronte delle lamentele dei consumatori per queste problematiche – non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità”.

I funzionari dell`Autorità hanno svolto un`ispezione nella sede amministrativa della società Iris Mobili con l`ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.