VITERBO – La Scuola sottufficiali dell’esercito concede i gradi di maresciallo ai 126 allievi del 24esimo corso Fedeltà, saluta il generale Alberto Vezzoli e dà il benvenuto al nuovo comandante Roberto Vergori. Dopo aver sfilato per le strade della città giovedì pomeriggio, ieri mattina gli allievi hanno ricevuto i gradi.
La cerimonia si è svolta nel campo sportivo dell’istituto, sulla Cimina, di fronte alle autorità militari, su tutte il generale di corpo d’Armata Carlo Lamanna.
Presenti il sindaco Chiara Frontini, il presidente della Provincia Alessandro Romoli, il prefetto Antonio Cananà, il consigliere comunale Giancarlo Martinengo e le associazioni combattentistiche. Oltre naturalmente ai famigliari dei militari, che hanno gremito le tribune.
Nel corso della cerimonia sono stati premiati i marescialli Leonardo Zomero, Mattia Rizzo, Flavio Carnevale, Jacopo Pieragostini, Leonardo Zomero, William Gentile, Simone Minolli, Daniel Sanna e Nicola Piserchia. A seguire, 106 uomini e 20 donne (tre dei quali svenuti durante la lunga celebrazione e soccorsi prima di essere trasportati in infermeria) hanno ottenuto i gradi per cui hanno duramente faticato nei quattro anni di addestramento.