CIVITA CASTELLANA – I militari della Stazione Carabinieri di Civita Castellana hanno deferito in stato di libertà una coppia, lui 48enne del luogo e lei 40enne di origini americane residente a Civita Castellana, ritenuti responsabili dei reati di percosse e minacce.
Una 59enne di origine moldava mentre percorreva a piedi una strada del centro storico, è stata avvicinata e morsa al piede da un cane di piccola taglia ( immagine generica), mentre cercava di richiamare l’attenzione della proprietaria del cane affinché intervenisse, è stata aggredita e percossa dalla stessa donna e dall’uomo che era con lei che la strattonava con violenza, danneggiandole anche la borsa.
La malcapitata a quel punto, ha tentato di chiamare con il cellulare i carabinieri, ma l’uomo glielo ha strappato dalle mani per impedirglielo, così la donna si è velocemente allontanata a piedi, mentre la proprietaria del cane la riempiva di insulti e minacce.
Attraverso pochi indizi forniti dalla donna e ad accertamenti info investigativi, i militari sono riusciti a risalire alla identificazione dei due autori del fatto reato. La certezza è scaturita dopo la visione di un fascicolo fotografico dove riconosceva senza ombra di dubbio l’uomo e la donna che l’avevano aggredita.