VITERBO – Ha causato un incidente stradale davanti ad una pattuglia della polizia stradale di Tarquinia ma, nonostante ciò, ha tentato comunque la fuga.
Si tratta del conducente di una Opel che venerdì scorso a San Martino al Cimino ha danneggiato un furgone che viaggiava sulla corsia opposta al suo senso di marcia e malgrado l’incidente sia avvenuto davanti alla pattuglia della polizia stradale, si è dato comunque alla fuga.
L’uso dei previsti dispositivi di segnalazione acustici e visivi, utilizzati dagli agenti della pattuglia per intimare di arrestare la marcia, non sono serviti a convincere l’uomo a fermarsi se non dopo un lungo inseguimento.
Sottoposto all’acoltest, l’automobilista è risultato positivo. Da ulteriori verifiche, l’uomo risultava essere colpito da un provvedimento di inidoneitá alla guida e il veicolo privo sia della copertura assicurativa che della prescritta revisione.
Al termine dei controlli, quindi, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sanzionato con 1.509 euro di contravvenzione con revoca della patente di guida. Il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.