Viterbo – Carabinieri inseguono e arrestano per furto aggravato e ricettazione pregiudicato romano

VITERBO – Qualche giorno fa la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Viterbo diramava le ricerche di una autovettura Fiat Panda appena rubata nel parcheggio di un centro commerciale.

Si attivava così il dispositivo, in ambito provinciale, per la ricerca dell’autovettura e la pattuglia della Stazione di Capranica, riusciva ad intercettare il mezzo in questione sulla SR Cassia. Il malvivente vedendosi scoperto e braccato si dava alla fuga non ottemperando all’ALT intimatogli dai militari operanti, i quali si ponevano immediatamente all’inseguimento riuscendogli a bloccare ed identificare il fuggitivo, un pregiudicato romano residente ad Anguillara Sabazia che, dopo una breve colluttazione veniva bloccato e tratto in arresto. L’Autorità Giudiziaria disponeva il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto, rimessa in libertà e obbligo di dimora nel Comune di Anguillara Sabazia.


PRESUNZIONE DI INNOCENZA

Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.