Ormai è video fobia. Su Facebook la pagina satirica “Pietro Direi Sindaco” aveva lanciato una provocazione ed è scoppiato il panico
SANTA MARINELLA – “Concittadini, mi è stato recapitato un’imbarazzante video registrato da una telecamera nascosta, il contenuto è scabroso e vi avviso che sarebbe preferibile che voi lo vedeste senza la presenza di minori.
Ritengo doveroso pubblicarlo perché dovete essere al corrente di cosa succede nel nostro paese. Come mio dovere fare metterò a disposizione delle competenti autorità che ne faranno richiesta il materiale audiovisivo in mio possesso. Pubblicherò il video stasera alle 19, non perdetelo“.
Il post è stato pubblicato la mattina del 24 ottobre sul profilo Pietro Direi Sindaco ed è scoppiato un vero e proprio putiferio con alcuni militari dell’Arma dei carabinieri alla caccia del gestore del profilo satirico.
Telefonate e anche “visite” domiciliari ai presunti autori del post che, nella mente fervida di qualcuno, ha fatto crescere la fobia che, ad essere pubblicato, potesse essere il famoso video hard, girato dalle telecamere nascoste della Procura della Repubblica nel salottino del sindaco ormai noto per i divanetti rossi.
I carabinieri hanno sfidato anche il Covid facendo visita ad uno dei “sospettati” ma non solo non aveva nulla a che vedere con il post ma hanno rischiato pure di rimanere contagiati.
Caccia aperta tutto il giorno e alla fine la promessa è stata mantenuta. Il video, puntualmente, quindi alle 19 del 24 ottobre scorso è stato pubblicato e, come potrete vedere voi stessi, la satira ha vinto alla grande facendo fare un sacco di risate a tutti e l’ennesima figura alla Emilio Fede a qualcuno.