Il sindaco di Tarquinia scrive al presidente Rocca: “Nessuno mi ha avvertito della visita al nostro ospedale”

TARQUINIA – Non è c’è solo il presidente del consiglio regionale Aurigemma, a lamentarsi e scrivere al presidente Rocca, per la poca collaborazione tra esecutivo e consiglio regionale.

Anche il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi, come riporta Repubblica – avrebbe vergato una missiva per il presidente della regione Francesco Rocca, contestandogli la mancata attenzione rivolta sia al primo cittadino della città tirrenica, sia all’ospedale di Tarquinia.

Giulivi parla di “estremo dispiacere” per essere stato ignorato dopo aver chiesto un appuntamento urgente per discutere proprio del nosocomio tarquiniese. E ancor di più per aver saputo che il 4 ottobre 2023 il capo della direzione salute Andrea Urbani e il direttore generale della regione Lazio Alessandro Ridolfi  avrebbero visitato l’ospedale senza contattarlo.

Non avendo quindi avuto modo di interagire e rappresentare, di nuovo e di persona, problemi che da tempo” ha tentato in tutti i modi  “di descrivere e far conoscere“.

Il governatore avrebbe ricevuto e risposto, facendosi scudo sulla distinzione “tra governance e management”, e quindi sullo svolgimento autonomo delle funzioni dei dirigenti che avrebbe anche potuto non informare il sindaco Giulivi (in parole povere una supercazzola) come se il rispetto istituzionale, verso chi, ricordiamo essere, la massima autorità in materia di sanità, fosse cosa da nulla.