Viterbo – “Ma Dai!” la nuova linea di panettoni senza glutine e lattosio realizzata dagli chef Fanti e Mancini

Domenica 12 novembre 2023 giornata di degustazione natalizia aperta a tutti con l’ultima novità “Il panettone alle nocciole candite”

VITERBO – Torna il Panettone Day. Sesta edizione per la chef Stefania Mancini e la sua Mamma Mancini Bakery che quest’anno promette grandi novità. Per tutti. Anche per gli intolleranti a glutine e lattosio.

L’evento si terrà domenica 12 novembre dalle 10 alle 20 al ristorante Gur.Me, al Sacrario.

Così accanto ai panettoni in degustazione: arancio e uvetta, cioccolato e pere, cipolla e cioccolato, frutti di bosco e cioccolato bianco, cioccolato e rhum, al pistacchio e “Oronero” al carbone e cioccolato bianco, presentazione e assaggio dell’ultima novità, il Panettone alle nocciole candite. 

Nocciole della Tuscia ((Azienda agricola Pini), e canditura anche (La Frutta), perché Stefania ama utilizzare i prodotti della sua terra e soprattutto far partecipare i clienti del suo ristorante alle sue nuove creazioni, da qui nasce la linea Ma Dai! senza glutine e lattosio.

Una nuovo progetto che si è concretizzato proprio in vista del Natale nato dall’ incontro tra Stefania con l’eclettico chef Andrea Fanti e lo chef Emanuele Aquilanti del ristorante Gur.Me.

Una nuova ed esclusiva linea di pasticceria senza glutine e senza lattosio che offre a tutti la  possibilità di degustare  panettoni, biscotti e cioccolatini.
Una collaborazione che è nata dopo aver fatto diverse serate degustazione insieme a Fanti. Pensata per gioco e riuscita a vedere la luce anche grazie ai suoi consigli, che sui lievitati è veramente un esperto. Ore e ore passate a mixare farine e fare prove, non so quanta farina abbiamo sprecato prima di trovare le combinazioni più gustose.
Perchè “Ma Dai!”?
Il nome nasce dall’espressione dei clienti a cui durante l’anno ho fatto assaggiare quello che stavamo sperimentando. Ogni volta che dicevo che erano senza glutine e lattosio rispondevano tutti con la stessa esclamazione: Ma dai!”.
Dopo l’assaggio di domenica i prodotti saranno in vendita al ristorante Gur.Me. e on line.
L’evento è aperto a tutti.
Domenica 12 novembre 2023
dalle ore 10 alle 20 
Gur.Me 
Via Valle Piatta 5 –Viterbo
B.F.