Civita Castellana – Le nocciole di Luca Di Piero da 25 anni campionesse della qualità italiana

“Minore resa, ma annata dal sapore eccezionale”

Civita Castellana –  “Le cose buone d’Italia” presentate nella nuova Guida di Golosaria e presentate a Milano alla diciottesima edizione di Golosaria Milano,  dove, per tre giorni, produttori storici e start-up innovative, hanno portato sul palco il meglio dell’agroalimentare italiano secondo i dettami del filo conduttore di quest’anno: “La tradizione è innovazione”.

Tra le eccellenze del nostro Paese, proveniente dal viterbese, colui che “cura un patrimonio di grande valore“, come è stato definito nella Guida, e lo fa ormai da 25 anni. E’ Luca Di Piero, agricoltore che si dedica con rara passione ai suoi vigneti, oliveti e noccioleti e proprio con questi ultimi “sforna” bontà a non finire.

Gentile Romana, nocchione, nocciola rosa, le cultivar che lavora a Civita Castellana, di cui cura anche la tostatura che varia in base all’utilizzo e con le quali realizza Nòcciola, una serie di creme spalmabili con ridotta quantità di zuccheri e assenza di oli aggiunti, in versione, Classica, Nocciola e Fondente.

 

E per questo natale, una pioggia di nocciole, ricoprirà i panettoni e pandori di Luca Di Piero, che nonostante la resa, minore rispetto allo scorso anno, assicura Luca essere stata: “Un’annata sapore eccezionale. Un gusto straordinario”.

B.F

Contatta la redazione