VITERBO – Il fischietto viterbese Daniele Sisti (nella foto a sinistra), in forza alla sezione AIA di Viterbo, è stato riconfermato per il secondo anno consecutivo nell’importante progetto arbitrale.
Dopo essere arrivato tra i primi 30 Talent della scorsa stagione, Daniele Sisti anche quest’anno sarà seguito da un Mentor che lo aiuterà ulteriormente nella sua crescita sia sotto il profilo tecnico che in quello umano.
Il direttore di gara viterbese ha tanta voglia di crescere e migliorare. Grazie a questo progetto sarà seguito costantemente da un collega più esperto che svolgerà le funzioni di Mentor, verrà visionato dal settore tecnico e parteciperà a due incontri formativi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
La settimana scorsa al raduno “Talent & Mentor” svoltosi a Coverciano, Sisti è stato sottoposto ai quiz regolamentari e ai test atletici, tutti superati brillantemente. Oltre ai classici quiz regolamentari, ha dovuto affrontare un innovativo tipo di quiz che abbina alcuni episodi di gioco a domande teoriche sul Regolamento.
Al raduno ha partecipato anche un altro associato all’AIA della Tuscia, Mirko Benedetti, che svolge la funzione di Mentor e fa parte del Settore Tecnico Nazionale.