Viterbo – Biancospini a San Faustino. Frontini: “Con Croci abbiamo rischiato di incatenarci pur di non far toccare gli alberi”

Prosegue l’opera di riqualificazione di questa zona

VITERBO – Diciassette nuovi biancospini su via Signorelli, zona San Faustino. Messi a dimora questa mattina (tra sostituzioni e novità) alla presenza della sindaca Chiara Frontini, l’assessore al verde pubblico Stefano Floris e la consigliera Alessandra Croci.

L’occasione è la Giornata nazionale degli alberi: “Dopo la nuova illuminazione e il restauro del lavatoio, continua l’opera di riqualificazione di quest’area – commenta la sindaca – . La città è molto sensibile al tema verde pubblico e sostenibilità ambientale e con la consigliera Croci abbiamo rischiato di incatenarci un paio di volte per evitare di buttare giù alberi“.

Tranne che per i cinquantenari tigli recentemente abbattuti in piazza della Trinità, ma nonostante ciò, la sindaca ha annunciato che il comune avrà presto una programmazione sulle tematiche ambientali “e nel 2024 metteremo a dimora 2 ettari di boschi urbani a Santa Barbara, al Carmine e a Santa Lucia, per contribuire a mitigare gli impatti dei cambiamenti climatici”.
B.F.