In bilancio, oltre ad una spesa mostruoso per gli interinali, strani finanziamenti “mascherati” da pubblicità per svariate decine di migliaia di euro
CIVITAVECCHIA – La Civitavecchia Servizi Pubblici, società in house del Comune di Civitavecchia, si appresta a chiudere il bilancio a dicembre con l’ennesima voragine sui conti.
Eppure di servizi, anche se la Corte dei Conti aveva espressamente vietato ai vertici di intraprendere altri lavori, continua in modo scellerato a servirsi di aziende esterne e di lavoro interinale.
Ombre sul taglio degli alberi nel nuovo cimitero. Gestioni affidate alla solita società di somministrazione lavoro interinale Humana e, cosa assai più grave, elargizione di pubblicità (occulta) mirata per svariate decine di migliaia di euro (si parla di oltre 120mila euro).
Questo e tanto altro ancora saranno oggetto di un esposto molto dettagliato che un gruppo politico starebbe predisponendo da inoltrare a vari organi come Procura della Repubblica, Anac e Corte dei Conti.
La scarsa documentazione reperibile sul sito “Trasparenza” ci ha incuriosito e quindi, nei prossimi giorni, cercheremo di approfondire alcuni aspetti a dir poco anomali come anomali sono alcuni “sinistri” personaggi già al centro di varie vicende giudiziarie orbitino all’interno della Csp (sotto mentite spoglie) con società di comodo e prestanomi.
– Segue