Civitavecchia – Videosorveglianza, sopralluogo del delegato D’Amico al Ghetto

CIVITAVECCHIA – Sembra che ci sia un impegno significativo da parte del consigliere comunale Alessandro D’Amico e della sua squadra per migliorare la sicurezza e la vigilanza nella zona del Ghetto a Civitavecchia.

La loro intenzione di implementare la videosorveglianza in determinati punti strategici della città potrebbe rappresentare un passo importante per prevenire atti vandalici e migliorare la sicurezza generale dell’area.

È incoraggiante notare come siano state individuate risorse nel bilancio, grazie al lavoro del comandante della Polizia locale e alla disponibilità economica, per coprire queste nuove aree con telecamere di sicurezza. La prospettiva di attivare questo progetto entro la prossima primavera è un obiettivo ambizioso ma molto positivo.

Tuttavia, è evidente che D’Amico nutra delusione per il ritardo nell’approvazione del regolamento sull’armamento per gli agenti di Polizia locale, un aspetto rilevante per rafforzare le misure di sicurezza in città. La volontà di aumentare il numero di vigili, migliorare l’equipaggiamento e la videosorveglianza, nonché la riqualificazione del comando di Polizia locale, sono tutti punti cruciali per un ampio piano di sicurezza urbana.

Sembra che ci sia un impegno a lungo termine da parte di D’Amico e del suo team per portare avanti queste iniziative anche in futuro, se rieletti. È incoraggiante vedere la volontà di creare un ambiente più sicuro e vivibile per i residenti di Civitavecchia, integrando la tecnologia e le risorse disponibili per migliorare la qualità della vita nella città.