VETRALLA – A quasi un anno dalla morte dell’imprenditore vetrallese Alfredo Nespica, l’area antistante il parco commerciale da lui costruito porterà il suo nome. A volerlo, la sua famiglia e l’amministrazione comunale, presente con il sindaco Sandrino Aquilani.
“Intitolare questa piazza ad Alfredo Nespica non è stata una scelta, ma un dovere. – A dichiarato il primo cittadino -. Porte aperte, luci accese, viavai di persone, posti di lavoro e sicurezza per tante famiglie. Se oggi siamo qui e abbiamo questo centro commerciale è grazie ad Alfredo. Con lui ho condiviso un percorso di amicizia, politico e anche imprenditoriale, da costruttore ha creato qualcosa di grande per l’economia del paese e del territorio. Prima di realizzare questo centro volle fare un giro con l’elicottero per vedere la zona dall’alto, in un luogo dove non esisteva niente, allora non c’era google maps, così dopo aver fatto le foto dall’alto, passammo la notte ad incollarle per farci un’idea di ciò che sarebbe venuto fuori. Ed oggi gli dedichiamo questa intitolazione per conservare vivo il suo esempio”.
Presenti all’appuntamento oltre a tanti cittadini, la moglie, la figlia Laura e il nipote Piergiorgio (nella foto) che ha così ricordato il nonno: “Quest’area commerciale è la dimostrazione di una vita dedicata a lavoro e famiglia, guardando sempre alla crescita della comunità, con passione e integrità morale che sia d’ispirazione per le future generazioni”.