Civitavecchia – Polizia di frontiera arresta due uomini per rapina e maltrattamenti su donne

CIVITAVECCHIA – Ancora arresti eccellenti quelli effettuati in porto dalla squadra di polizia giudiziaria della Polizia di Frontiera riuscita ad intercettare e ad assicurare alla giustizia, un tunisino di 31 anni.

Su questi pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Latina in seguito ad una rapina consumata ai danni di giovane donna.

Dopo l’atto compiuto con una violenza inaudita, l’uomo si dava alla fuga dandosi alla latitanza e rifugiandosi in Tunisia. Proprio grazie a tale provvedimento, il personale diretto dal Vice Questore Alessandro Zanzi, dopo una attenta disamina delle liste passeggeri in arrivo/partenza dal locale scalo marittimo, individuava il nominativo del giovane tunisino, che all’atto dello sbarco veniva tratto in arresto ed associato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

Sempre nell’abito dei servizi istituzionali, veniva rintracciato, un altro tunisino di anni 44, colpito da Ordinanza di Misura cautelare emessa dal tribunale di Forlì in quanto resosi responsabile di maltrattamenti, lesioni e ingiurie verso la moglie e in presenza di figli minori.