Né bandiera della Viterbese né Ucraina tra le scelte dell’amministrazione comunale
VITERBO – Proiezioni luminose sulla chiesa della Trinità. I colori giallo e azzurro della “proiezione immersiva architetturale”, come è definita, “sparati” sulle linee barocche della chiesa stanno facendo discutere i cittadini, Tra chi la definisce ‘”na cafonata” , chi “un’offesa all’arte” e chi “bellissima Gialloblù” in riferimento alla fede calcistica.
Anche noi avevamo inizialmente pensato alla squadra del cuore (dei cittadini): la Viterbese, poi abbiamo notato che l’azzurro non era quello giusto, si avvicinava più alla bandiera del Frosinone Calcio e allora abbiamo dirottato sui colori del vessillo ucraino, come testimonianza di solidarietà internazionale da parte della nostra amministrazione, invece nulla di tutto ciò.
Il motivo del cromatismo è molto più semplice delle nostre elucubrazioni e ce lo spiega la consigliera Maria Rita De Alexandris:
“Per la scelta dei colori, chi ha realizzato il video mapping li ha studiati partendo da quelli originali della facciata, e aggiunto, appunto, l’azzurro e l’ocra perché quelli reputati di maggior effetto“.
L’appeal emozionale che dovevano raggiungere le proiezioni è stato ottenuto, di quale tipo di sentimento decidete voi.