“Continuerò a lavorare con il mio gruppo, fianco a fianco, mettendoci sempre tutta me stessa, la faccia ed il cuore”
CERVETERI – Ha deciso di rassegnare le sue dimissioni da consigliere comunale. Anna Lisa Belardinelli lascia così il consiglio dopo aver fatto perdere le elezioni al centrodestra le ultime elezioni.
Una decisione maturata nel tempo, come ha scritto lei stessa sulla sua pagina social annunciando la decisione.
“A settembre ho deciso di accettare un incarico politico in Regione, Assessorato Lavori Pubblici – spiega – che non mi consente di essere presente alle sedute del Consiglio comunale e della commissione di cui faccio parte nemmeno togliendo ulteriormente tempo al mio lavoro e alla mia famiglia, come ho fatto fino ad oggi, per questo non ritenendo corretto per il futuro disertare o delegare, preferisco che un’altra persona del mio gruppo prenda il mio posto. Una persona di cui ho piena fiducia, con la quale in questi 6 anni e mezzo ho condiviso ogni scelta, ed è proprio grazie ad una sua idea che è cominciata questa mia avventura… Alessandro Fondate”. L’ormai ex consigliere comunale parla di “una scelta difficile, sofferta, ma che ritengo giusto fare in questo momento”.
“Ringrazio ancora tutti gli elettori che mi hanno dato fiducia e che per ben sei anni e mezzo mi hanno consentito di sedere in consiglio comunale, dove spero di averli ben rappresentati”, prosegue ancora il post social. “A loro, a chi ha creduto e ancora crede in me voglio dire di stare tranquilli: la mia decisione non è certo un addio alla politica locale, non è nemmeno un arrivederci…e non è assolutamente una resa, è solo un allontanamento dal mio ruolo istituzionale…”.
E Belardinelli precisa: “Continuerò a lavorare, insieme a lui e agli altri tre consiglieri del mio gruppo, fianco a fianco, mettendoci sempre tutta me stessa, la faccia ed il cuore. Continuerò a far sentire la mia voce, ad ascoltare i miei concittadini e a combattere contro chi sta trascinando sempre più in basso la nostra città…. e a chi ha detto che io e Luca Piergentili sono 6 anni che andiamo in consiglio comunale a rompere le scatole (usando un’espressione molto più colorita) voglio dire che può stare tranquillo: continuerò a rompere le scatole anche stando fuori dal consiglio comunale!”