ACQUAPENDENTE – I parroci dell’unità pastorale di Acquapendente, Centeno, Onano, Proceno, Trevinano e Torre Alfina insieme nel progetto “Natale solidale”. Nella Parrocchia di Trevinano fino a Domenica 7 Gennaio al motto: “Alimentiamo il bene, se ognuno fa qualcosa allora tutti possono fare molto” e citando Papa Francesco “quando ti dimentichi di te stesso e penso agli altri questo è amore” è stata avviata una raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione, per l’igiene personale, prodotti ed alimenti per l’infanzia.
Presso la parrocchia Santa Maria Assunta di Torre Alfina da Domenica 17 Dicembre a Martedì 2 Gennaio presso la Chiesa Parrocchiale il Gruppo Caritas raccoglierà prodotti alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, prodotti ed alimenti per l’infanzia.
Ben due gli appuntamenti a Onano, frutto della collaborazione tra parrocchia Santa Croce, commercianti, associazione spontanea cittadini e Caritas.
Da lunedì 18 a sabato 23 Dicembre, presso i negozi e nella Chiesa di Santa Maria verrà posizionata una scatola che servirà per la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, prodotti per i neonati (pannolini, omogeneizzati, pappe). Questi bene saranno destinati alle famiglie e alle persone che ne hanno più bisogno.
Sabato 23 infine Festa di Natale presso l’Oratorio dei Santi Angeli e Custodi con “Babbo Natale all’incontrario”. Invece di portare doni li riceverà dai cittadini (giocattoli, vestitini, confezionati a regalo) che poi consegnerà ai bambini meno fortunati. Un momento di convivialità e spensieratezza in cui si collaborerà per allestire un piccolo buffet di dolce e salato.