Montefiascone – Caos in consiglio comunale, arrivano i carabinieri

La segretaria comunale arriva con un’ora di ritardo e quando si siede il presidente del consiglio abbandona l’aula consiliare

MONTEFIASCONE – Bagarre in corso al consiglio comunale di Montefiascone. Convocato per questa mattina alle 8.30 al momento dell’appello mancava la segretaria comunale Rossella Gogliormella che non aveva avvisato la Prefettura di essere sostituita (presentando una giustificazione o un certificato medico).

Poi, come “Fatima”, è comparsa con oltre un’ora di ritardo assumendosi responsabilità e ruoli che competono alla politica e non ad un funzionario dello Stato creando forte tensione tra i consiglieri presenti.

Mancava il presidente del consiglio Carla Mancini sostituita dal vice Marco Frallicciardi che, vista la situazione, ha preferito abbandonare i lavori senza fare l’appello e lasciando l’incombenza e l’imbarazzo alla Gogliormella.

L’opposizione ha chiesto l’immediato intervento dei carabinieri che hanno verbalizzato l’accaduto in un ambiente diventato nel frattempo surreale. La segretaria ha impedito che fosse trasmessa la diretta streaming e, sostituendosi alla politica, ha tentato di fare l’appello (cosa alla fine riuscita), mandando a bagno la maggioranza ora chiamata in seconda convocazione (come se fosse un cda) domani.

La maggioranza esce a pezzi da questa situazione tutt’ora in corso dove i consiglieri hanno chiesto alla segretaria, in evidente difficoltà, di essere supportata nella sua funzione dalla Prefettura.

I problemi della sindaco Giulia De Santis sono innumerevoli. Ha perso due consiglieri di maggioranza. E’ alle prese con il dipendente (trimestrale) Conti chiamato per assumersi delle responsabilità importanti che prima di essere diffidata e denunciata all’autorità giudiziaria se l’era assunte la segretaria comunale.

Insomma al Comune di Montefiascone regna il caos.

– Segue