VITERBO – Conferenza stampa di fine anno. Gli assessori comunali e la sindaca Chiara Frontini hanno raccontato il 2023 della loro amministrazione. Dopo l’assessora Elena Angiani (LEGGI TUTTO) è stato Stefano Floris, assessore ai lavori pubblici, a prendere la parola per raccontare i suoi risultati, sottolineando “come è giusto che sia, perché spendiamo soldi pubblici”, e aggiungendo inoltre quanto sia complicata la macchina amministrativa. “Molto più di ciò che si crede. Il Pnrr ad esempio è un’operazione colossale, abbiamo oltre trenta cantieri aperti, ci siamo aggiudicati il 100 per cento dei progetti molti dei quali non si vedono ma esistono, come quelli legati alle scuole e la loro sicurezza. A fine 2024 inaugureremo il Boat di Santa Barbara. Per il
Giubileo partiranno quattro importanti progetti tra cui la realizzazione dello svincolo sul semianello a Santa Barbara che snellirà il traffico tra il quartiere e Santa Lucia”.
E ancora: “A breve inizieranno le asfaltature per 5 milioni di euro e altri 2 milioni e seicentomila euro che verranno aggiudicati a gennaio. Sembra un lavoro da poco ma le strade da controllare si estendono per 400 km, per questo sono in arrivo dei nuovi cantonieri oltre ai quattro già assunti“.
Nonostante le avversità l’assessore è soddisfatto, soprattutto per i complimenti ricevuti da dirigenti regionali e ministeriali per il grande lavoro svolto.