Civitavecchia Porto – La PAS (Port Authority Security) festeggia il rinnovo del contratto fino al 2026

Dalla paventata messa in liquidazione alla novazione dell’affidamento con possibilità di ulteriore prolungamento per il biennio 2026/28. messi in salvo 65 posti di lavoro

CIVITAVECCHIA – Fine d’anno col botto per gli agenti della Port Security Service, società in house dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale che si occupa dei servizi di sicurezza e controllo all’interno dei porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.

Uno sforzo e un risultato fortemente voluto ed ottenuto dal presidente di Molo Vespucci Pino Musolino che si è concretizzato con la firma di rinnovo del contratto avvenuta nella giornata di ieri, ultimo prefestivo dell’anno.

Il grande risultato sul numero dei passeggeri in transito nel porto di Civitavecchia e le forti prospettive per i prossimi anni compreso il Giubileo hanno determinato un’azione forte da parte dell’ente che ha così messo in sicurezza diverse decine di posti di lavoro. Per l’esattezza 65 persone già in servizio e altri 7 appena assunti.

Non è stato un percorso semplice e fortemente dibattuto ma la caparbietà del numero uno di Molo Vespucci ha trovato concretezza nei numeri. Adesso spetterà ai lavoratori della PAS dimostrare al presidente e all’ente di essere all’altezza dei servizi che gli saranno affidati e cercando di mostrare maggior attaccamento alla divisa che continueranno ad indossare almeno fino al 2028. Già perché comunque ogni anno la società sarà sottoposta ad un vigile controllo della spesa e la prosecuzione del lavoro è affidato alla responsabilità oggettiva dei lavoratori.

 

2023_12_30_decreto PAS_finale_signed